Sigle e utilizzi degli accessori per cavi elettrici e installazioni

Sigle e utilizzi degli accessori per cavi elettrici e installazioni

Sigle e utilizzi degli accessori per cavi elettrici e le loro installazioni

La profonda conoscenza dei materiali e delle possibili applicazioni, maturata in oltre 30 anni di esperienza nel settore, ci ha permesso di realizzare un vasto e specifico catalogo di cavi elettrici e accessori dedicati ad ogni applicazione specifica.

Ogni prodotto presente a catalogo è il risultato di una ricerca accurata e collaborazioni decennali, che ci consentono di fornire soluzioni di qualità in termini di materiali, composizione e performance. Ogni singolo cavo o accessorio in vendita supera numerosi test che ci consentono di fornire le certificazioni richieste.

All’interno del catalogo Bertoli Cavi troverai una vasta gamma di soluzioni adatte per:

Conosciamo bene i tempi di installazione e realizzazione e per questo abbiamo fatto in modo che tutti i cavi elettrici e gli accessori in vendita siano disponibili in pronta consegna o su ordinazione in tempi ridotti.

La nostra selezione di accessori per l'installazione dei cavi elettrici:

  • Amarri, Sospensioni, Supporti e Staffe
    Corpo, dispositivo di attacco, staffa, rosetta e coppiglia in acciaio inox. Cunei in materiale isolante. Alta resistenza meccanica. Resistenti agli agenti atmosferici e all’invecchiamento
  • Cavidotto corrugato
    Il cavidotto corrugato a doppio strato è utilizzato come protezione dei cavi elettrici e telefonici. E’ realizzato in polietilene ed è costituito da due elementi tubolari coestrusi di cui lo strato interno a bassa densità presenta una superficie liscia che facilita lo scorrimento dei cavi mentre quello esterno ad alta densità presenta una superficie corrugata e grazie a questa sua innovativa forma di costruzione e tecnica di realizzazione si rilevano migliori caratteristiche, quali, elevate prestazioni meccaniche di resistenza allo schiacciamento e flessibilità, elevata resistenza agli agenti chimici e leggerezza.
  • Connettori a perforazione
    Connettori a perforazione di isolante per derivazione di cavi BT autoportanti – semigusci in materiale plastico – contatti in rame stagnato – bullone in Acciaio Inox con testa della vite con dispositivo di tranciatura a coppia di torsione prestabilita – Connettore di derivazione per cavo passante aereo, di rame o di alluminio – Grado di protezione IP 2X a connettore chiuso ma non serrato; IP 4X dopo serraggio del connettore.
  • Griglie d’areazione in vetroresina
    SMC (Vetroresina) colore Grigio RAL 7001 / marrone RAL 8017. Resistenza alla fiamma secondo Prescrizioni Enel DS 4974: >80 punti. Resistenza alle correnti superficiali secondo norma CEI 60112: PTI 500. Grado di protezione: IP 33 secondo CEI EN 60529 – IK10 secondo CEI EN 62262. Generalmente utilizzata per l’aerazione dei trasformatori nelle cabine secondarie MT/BT. Griglia realizzata a doppio pannello; fissaggio alla parete interna del locale attraverso appositi accessori forniti a corredo. Tra i due pannelli può essere inserita una rete in acciaio inox a maglia quadrata da 10×10 mm anti insetto. Pannelli uniti tra loro mediante rivetti in acciaio inox. Superficie utile di aerazione maggiore di 1000 cm 2 .
  • Morsettiere per pali I.P.
    Isolamento in Classe II (doppio isolamento) secondo CEI EN 60439-1. Grado di protezione del perimetro coperchio IP 43 – Ingresso cavi IP23 – secondo norma CEI EN 60529 ed IK 08 secondo norma CEI EN 50102. Resistenza alla fiamma secondo prescrizione UL 94 – V0 spessore 0,75 mm. Tensione nominale 450 V. Corrente nominale max 30 A. Guscio, coperchio e portamorsetti Poliammidica PA6 F.V. autoestinguente colore Grigio Ral 7035. Morsetti in ottone OT 58 (UNI5705) 3 vie per polo. Serraggi con grani M4 / M5 in acciaio inox (taglio cacciavite). Portafusibile sezionabile per fusibile in vetro 5×20 – tensione 250 V – portatamax 5 A – con morsetto per serraggio cavo sez. 1,5 – 2,5 mm2 – corredato di cavetto H07V-K sez.1,5 mm2 per cablaggio a morsettiera. Fascette per il fissaggio cavi.
  • Porte e griglie aereazione per cabine
    Le porte sono realizzate in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro SMC Colore grigio ENEL, autoestinguente, secondo le prescrizioni ENEL DS 4974.Hanno un grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 e IK10 secondo CEI-EN 50102. Sono realizzate secondo la specifica tecnica ENEL DS1511-DS919. Predisposte per il montaggio di serrature tipo ENEL DS988 con chiusura su tre punti. Per il fissaggio alla parete, il telaio è dotato di sei piastrine per tasselli od apposite zanche. Le griglie sono realizzate in resina poliestere rinforzate con bra di vetro (SMC) di colore grigio ENEL, autoestinguente, secondo le prescrizioni ENEL DS 4974. Hanno un grado di protezione IP 33 secondo la norma CEI-EN 60529 ed IK10 secondo CEI-EN 50102; sono inoltre conformi alla speci ca tecnica DS927. Vengono utilizzate per l’areazione di cabine elettriche secondarie MT/BT. Sono corredate di rete anti-insetto in acciaio inox con maglia 10x10mm. amovibile e di accessori per il fissaggio.
  • Pali rastremati e conici
    I pali sono sostegni progettati e costruiti per sostenere una o più armature di illuminazione o proiettori. Il palo rastremato è realizzato con elementi tubolari cilindrici di diametro decrescente verso la parte alta, opportunamente raccordati (rastremati) e saldati in sequenza. Il palo conico è ricavato da trapezio in lamiera di acciaio piegato longitudinalmente in fasi successive fino ad ottenere la conformazione a tronco di cono. I lembi longitudinali affacciati dopo la piegatura sono saldati mediante processo automatico. Sono predisposti per il montaggio di: una armatura testa palo, una serie di raccordi ad inclinazione prefissata per accogliere contemporaneamente da 1 a 4 armature, bracci semplici, doppi, tripli, traverse per il montaggio di proiettori. Le lavorazioni standard della base del palo comprendono: n° 1 asola per morsettiera, n° 1 attacco per l’impianto di messa a terra, n° 1 asola di entrata cavi.
  • Armadi rack per telecomunicazioni e reti lan
    Armadi per reti lan e punti di distribuzione dei servizi di rete, generalmente impiegati per contenere hub, switch, router, centralini, patch panel, dischi di rete, nas ed altri servizi di rete.
  • Guaine resistenti al fuoco
    Guaina per alte ed altissime temperature in fibra vetro rivestita con gomma siliconica, temperatura di esercizio continuo: da -60°C a +260°C, picchi di: 30 minuti a 800°C, 15 minuti a 1100°C, 1 minuto a 1500°C, buona resistenza a: presenza di fiamme, contatti con metalli o vetri in fusione, contatto con vapore, eccellente flessibilità alle basse temperature, buona resistenza agli UV, senza amianto, antifuoco, impermeabile all’acqua

Se consultando il nostro archivio digitale non hai trovato quello che cercavi non preoccuparti. Il nostro sito è in continuo aggiornamento e forse il prodotto non è visibile in rete ma pronto in magazzino. Non esitare a contattarci, al telefono, via email oppure compilando il form sottostante, saremo lieti di poterti aiutare.

Scrivici le tue esigenze, ti aiuteremo a scegliere il cavo giusto per il tuo lavoro.

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri cavi per energia, cavi speciali, conduttori o accessori? Hai delle domande da farci? Contattaci, sarà nostra cura risponderti nel minor tempo possibile.

Cliccando su "Invia richiesta" dichiari di aver letto la Privacy Policy e di averne accettato le condizioni.

+39 011 2204129
Richiedi informazioni